Whatsapp modificare messaggi inviati prima di far danni? Per gli amici più sbadati, questa potrebbe essere la soluzione alle loro ansie!
Whatsapp è la frontiera dalla comunicazione istantanea più apprezzata in Italia, ma cosa rende così vantaggiosa la messaggistica in questione? La possibilità di esprimersi praticamente in qualsiasi modo! L’informazione viaggia alla velocità di un pensiero che la mette in atto mediante foto, GIF, emoticon, mini-video, e senza dimenticare le registrazioni tanto odiate da chi non le tollera oltre un minuto. Insomma, di recente stanno diffondendosi sempre più novità, l’ultima potrebbe davvero rivoluzionare la comunicazione del “ho detto non ho detto”, ecco di cosa si tratta.
Quante volte ti sarà successo di inviare un messaggio sbagliato e subito dopo aggiungere di seguito una sfilza di asterischi con la parola corretta? A volte, complice il correttore automatico che poco capisce il senso del discorso, è una piccola gaffe che non crea chissà quali disagi. Ma poter modificare i messaggi su Whatsapp potrebbe diventare qualcosa di molto più importante di quello che sembra.
Spesso si utilizzano i messaggi in chat per “confermare” alcune situazioni, soprattutto durante i litigi. Questo potrebbe indicare una totale manomissione della comunicazione? Proprio questo è il primo campanello d’allarme che assiste chi è solito utilizzare la messaggistica in questione, ma c’è da stupirsi, ecco cosa è trapelato dalle ultimissime news sulla questione.
Whatsapp, modificare messaggi inviati, ecco come
L’aggiornamento dell’app porta numerose novità, tutte finalizzate all’obiettivo di garantire la più efficace e miglior esperienza di comunicazione possibile. WhatsApp 2.23.6.74 è il nome che indica il cambiamento in atto, cioè l’aggiornamento testato e promosso da build TestFlight è 23.6.0. Sta per scadere l’ultima versione e sta arrivando quella innovativa dell’ultimo momento, ecco da cosa è contraddistinta.
La possibilità studiata dagli esperti di tecnologia è proprio quella di modificare un messaggio e mostrarlo a tutti i partecipanti della conversazione, se si tratta di gruppi quindi, nella versione corretta. Cosa succede se non si ha l’aggiornamento? In realtà, prima o poi tutti lo dovranno fare, perché la versione vecchia appunto, scadrà. Ma come già accennato, questo non significa poter modificare in qualsiasi momento.
Infatti, proprio perché la messaggistica viene spesso sfruttata come “fonte di verità” su alcune discussioni, l’obiettivo di rendere la comunicazione più efficace, chiara e diretta possibile, non verte assolutamente sulla “manomissione.” Infatti, sarebbe stato definito che allo scadere di 15 minuti non sarà più possibile modificare quanto scritto. Quindi, chi vorrà stravolgere un discorso, ha solo 15 minuti di tempo per farlo! Abbastanza poco per volgere a proprio favore una discussione.
In ogni caso, occorre precisare che la funzione in questione è in fase di sviluppo, non è ancora stata rilasciata ai beta tester, ma tutto sommato sono proprio queste le sue caratteristiche principali stabilite al momento.