WhatsApp ha una nuova funzione che è davvero utile per la privacy, ecco di che cosa si tratta.
WhatsApp è decisamente l’app di messaggistica istantanea più nota al mondo. Ha cambiato letteralmente il modo di comunicare tra le persone. Ad oggi, sono più di due miliardi le persone in 180 paesi che usano questa piattaforma per scambiarsi messaggi con amici e parenti.
Nel tempo, WhatsApp è diventato anche un servizio di voice over IP gratuito, una multipiattaforma e centralizzato di proprietà del conglomerato tecnologico americano Meta.
E’ uscito a novembre del 2009 e negli anni ha subito moltissime modifiche nella piattaforma sia per quanto riguarda la messaggistica e che tante altre opzioni. Oggi è la piattaforma numero uno al mondo.
Come detto, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, continua ad aggiornarsi di continuo, garantendo a tutti sempre delle novità. Questa nuova funzione, riguarda la tutela della privacy.
Per attivarla vi basterà aprire WhatApp, cliccare sui tre puntini in alto a destra e poi premere su Impostazioni. Nella voce privacy, scorrete in fondo a Chiamate e cliccate su silenzia chiamate da sconosciuti. In questo modo nessun numero sconosciuto potrà disturbarvi.
Ci sono molte altre funzioni nascoste e utili che in poche persone conoscono. Tutti usiamo Whatsapp ma probabilmente non lo sfruttiamo appieno. È molto ampio questo mondo e, a volte, non sappiamo sfruttare realmente la sua potenza e la sua disponibilità di opzioni.
Tutti sono a conoscenza che su WhatsApp si può scegliere un’immagine da mettere come sfondo per le finestre delle chat, ma sapevate anche che è possibile impostare uno sfondo differente per ogni chat in modo da personalizzarle al massimo?
Per scegliere uno sfondo unico bisogna andare sul menu con tre pallini e poi cliccare su Impostazioni, chat e sfondo. Cliccando poi su Cambia, si può andare a scegliere una qualsiasi altra foto tra quelle predefinite o anche quelle personali.
Se volete poi personalizzare il background, entrate nella chat e poi premete il menu a tre pallini e toccate la voce Sfondo per scegliere una foto. A questo punto, vi appare una finestrella che in pochi conoscono. Selezionate quindi la voce per questa chat e lo sfondo sarà personalizzato solo per quell’utente. Potete differenziarlo per tutte le chat che desiderate.
Ci sono anche molte scelte di privacy interessanti da fare su WhatsApp: spunte blu, ultimo accesso, avvisi di lettura agli status e altri utenti. Su questa App, la privacy sembra un problema ma, come visto, tutto si può risolvere.
Cliccate sui tra pallini del menu principale, poi su Impostazioni e, infine, su Privacy. Appariranno delle opzioni chiamate chi può vedere le mie informazioni personali. Potete anche cambiare l’ultimo accesso, status online e info sul vostro profilo.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…