Come è possibile scrivere su WhatsApp a qualcuno se siamo stati bloccati? Ecco il piccolo trucco che nessuno conosce.
WhatsApp è l’applicazione per eccellenza di cui non possiamo proprio fare a meno. Ogni giorno, la mole di dati ed informazioni scambiati è incredibilmente enorme e vien da sé capire che l’app di proprietà Meta, deve fare un gran lavoro per permettere la sua corretta funzionalità. Sia sotto il tema delle prestazioni, che sotto il tema mai banale anzi centrale, della privacy e sicurezza. Su questa applicazione passa infatti davvero di tutto.
Scambio di informazioni lavorative, documenti, foto, media vocali e audio, video, posizioni in tempo reale, e quant’altro. Arriva anche un momento in cui qualcuno può infastidirci e decidiamo di bloccarlo, affinché non ci contatti più in alcun modo, o viceversa, potremmo essere bloccati noi. Ma come è possibile poter chattare con qualcuno, nonostante siamo stati bloccati? Ecco il piccolo trucchetto che potrebbe sorprendere.
L’applicazione dal loghino verde ha in sé una funzione che permettere di bloccare i contatti quando essi non sono graditi. Una volta fatto, né loro né noi possiamo scambiare alcun tipo di informazione con loro, comprese le chiamate, inserendole praticamente in una lista nera. Una soluzione molto comoda, che si utilizza quando una persona inizia ad essere poco gradevole, o a causa di una litigata. Sarà sempre possibile sbloccare il contatto, ma fino ad allora non si potrà parlare in alcun modo.
Eppure, c’è un piccolo trucco per poterci permettere di contattare comunque qualcuno, nonostante questo possa averci bloccato. Immaginate di aver litigato con qualcuno, ma avete ancora bisogno di dire la vostra. Come è possibile fare? Ebbene c’è una soluzione molto rapida a cui l’altro utente non si può sottrarre, e sarà in questo modo possibile riallacciare i rapporti. Ecco tutti i passaggi che bisogna seguire per poter parlare nuovamente.
Una soluzione estremamente semplice per riallacciare i rapporti con chi ci ha bloccati, Whatsapp (forse a sua insaputa), ce la fornisce in maniera semplice. Una piccola scappatoia per provare a riacciuffare qualcuno, proprio nel momento del bisogno. Tutto quello che bisogna fare è creare un nuovo gruppo WhatsApp, inserendo la persona interessata, e necessariamente coinvolgere una terza persona affinché il trucchetto possa funzionare (magari chiedendone anticipatamente la complicità).
Dopodiché, chiedere a tale persona di lasciare il gruppo, o rimuoverla in quanto sareste voi amministratori del gruppo, e avrete così una hall tutta per voi e con chi vi ha bloccati per cercare in questo modo di riallacciare un rapporto. Ovviamente, tutto vale finché questa persona non abbandoni anche questo gruppo lasciandovi appesi al palo. Fino ad allora però, sarà una possibilità ulteriore che potrete giocarvi. E magari chissà, sarà proprio questa soluzione che vi permetterà di fare pace con la persona interessata, o se non altro avrete fatto un ulteriore, e forse ultimo, tentativo.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…