Whatsapp può diventare qualcosa di inedito? L’app più utilizzata nella messaggistica istantanea stupisce ancora, ecco come!
Comunicazione digitale, il mondo 3.0 con internet è totalmente cambiato. Niente è come prima, un messaggio, una reazione, e persino una semplice GIF, stravolgono il modo di esprimersi. Mezzi usati non solo per sentire le persone care che vivono a grandi distanze, ma anche per far chiamate di lavoro, organizzare progetti, e così via. Insomma c’è così tanto in ballo che pensare che ci siano ulteriori novità, lascia senza parole. Whatsapp deluderà oppure anche questa volta con l’ultimo aggiornamento lascerà tutti di stucco? I messaggi vocali così, non li hai mai visti!
Adesso lo si può dire, sono guai seri per chi non sopporta i messaggi vocali lunghi più di 1 minuto! Bisogna tenere a bada gli amici chiacchieroni! Ebbene, negli ultimi anni la messaggistica istantanea si è totalmente rivoluzionata. Il sol pensiero che molti durante l’adolescenza conservavano i messaggi da inviare, perché ne avevano a disposizione solo 100, ed oggi sono infiniti, è assurdo! Nel passato si pagava ogni singolo messaggio inviato, mai sforare i limiti della promozione.
Ad oggi, si inviano note vocali di qualsiasi durata, per non parlare della quantità di messaggi che possono essere inviati. Attenzione però, anche qui c’è un limite. Tutto viaggia in concomitanza dei giga e della potenza di internet, se mancano non si può comunicare.
Basta appoggiarsi al Wi-Fi, ma è necessario che sia connesso ottimamente. Sulla base di queste considerazioni ormai scontate nella vita di tutti i giorni, l’azienda pone in essere un aggiornamento del tutto inedito.
Whatsapp, la nuova frontiera della comunicazione, è una notizia bomba!
Si tratta di potenziare i messaggi vocali, ma esattamente, cosa significa? Entra in gioco un concetto che va ben oltre la “potenza di segnale” sopracitata. Teniamo in considerazione la forza della comunicazione digitale, istantanea appunto. Ciò equivale a dire di rendere i messaggi di Whatsapp ancora più diretti, come se la persona fosse davvero insieme a noi. Ecco qual è l’innovazione del momento, i fautori di audio lunghissimi avranno un freno oppure continueranno a parlare così tanto?
Per molti potrà trattarsi di una sciocchezza, simile a qualcosa di già visto, ma in realtà si parla proprio di un nuovo modo di comunicare. Appunto, cambia la modalità. Se gli audio inoltrati in diretta danno comunque la parvenza di stare assieme a un nostro amico, partner o familiare, questa tipologia di messaggio fa ancora meglio. La funzione in questione permette di inviare, al posto dei classici vocali, dei veri e propri video!
Come? Si tratta video messaggi che si registrano con la stessa modalità dei vocali. Questo significa rendere più pratico e funzionale l’invio di video brevi, e quindi sarà più semplice ‘vedersi’. Una sorta di video-chiamata a step, che non è semplicemente inviare dei video, perché lo si può fare dalla chat stessa, continuando la comunicazione, senza dover necessariamente uscir fuori dall’applicazione. Messaggi vocali in formato video, chi l’avrebbe mai immaginato?