Il principe di Galles William commuove tutti. Un dolce pensiero quotidiano rivolto all’amata madre Diana “raccolto” in un semplice dettaglio.
Giovane, bello, straordinariamente ricco. Eppure la vita del principe di Galles, William, non è stata sempre facile. La precoce perdita dell’amata madre, la principessa Diana, è una ferita che non si può rimarginare. Il ricordo, invece, lo si può coltivare anche “ereditando” uno spicchio del look materno. Quale?
William commuove per quell’emozionante dettaglio
L’8 settembre 2022 è cambiata la sua vita. La regina Elisabetta II, dopo 70 anni di regno, ha esalato il suo ultimo respiro nel castello di Balmoral. Da quel momento anche la vita dell’allora principe di Cambridge, William ha subito una svolta decisiva. Mentre suo padre Carlo, l’allora principe di Galles diventava, a tutti gli effetti, il nuovo re del Regno Unito, contemporaneamente gli cedeva il suo titolo di principe di Galles, ancora più prestigioso e ancora più ricco dal punto di vista economico rispetto al precedente titolo.
Ma il neo principe di Galles, soprattutto, andava ad occupare il primo posto nella linea di successione al trono al Regno Unito. Tutto questo un istante dopo la morte dell’amata regina Elisabetta II. Il principe William è oggi un uomo felice. Ha accanto a sé Catherine Middleton, per tutti Kate, sposata il 29 aprile 2011. Dal loro matrimonio sono nati tre splendidi figli: George, Charlotte e Louis. Ma non passa giorno senza che il pensiero, e il cuore, corrano a lei, a chi non c’è più ormai da venticinque anni.
William aveva soltanto 15 anni la maledetta notte del 31 agosto 1997 quando la vita di sua madre, la principessa Diana Spencer, andava a schiantarsi contro il tredicesimo pilone della galleria del Ponte de l’Alma, a Parigi. Un dolore indicibile per una ferita non rimarginabile. Il ricordo di una madre che voleva regalare ai suoi figli una vita “normale”, con pranzi da McDonald’s, videogiochi e gite a Disneyland. L’amore ed i sorrisi di Lady Diana accompagnano sempre il principe William, così come un dettaglio del suo look.
Come Diana
Si può ricordare una persona amata in millanta maniere differenti. Il principe di Galles, William, ricorda, quotidianamente, sua madre Diana, copiando una caratteristica del look materno. Nelle sue recenti apparizione pubbliche, l’erede al trono britannico, ha sfoggiato non uno, bensì due orologi, uno per polso. Non un semplice cambio di look, ma un chiaro rimando alla principessa, come ci ricorda elle.com.
Era infatti il 1981 quando durante una partita di polo che vedeva impegnato il principe Carlo, la principessa Lady Diana è stata immortalata con addosso due orologi disposti entrambi sul medesimo polso, il sinistro. Gli orologi indossati dal principe William sono un Omega Seamaster 300m, regalo proprio di sua madre Diana, mentre l’altro è uno smartwatch Garmin Forerunner 245.
Al di là dei modelli, rimane quel “dolce dettaglio”, quel richiamo all’amata madre perduta troppo presto.