Il principe William è stata “beccato” da alcuni curiosi in un pub in Polonia senza la sua amata Kate e, apparentemente, solo. Cosa ci faceva lì?
Il principe William sta senz’altro vivendo un periodo di forti emozioni. Prima lo scandalo, generato dalle affermazioni del fratello Harry nel suo Spare, sul suo rapporto con gli altri menri della Royal Family; poi le emozioni legate all’imminente cerimonia di incoronazione di suo padre Carlo. Pare infatti che lo stesso William avrà un ruolo importante nel corso dell’evento, come prossimo Re d’Inghilterra.
Insomma, un periodo non certo facile da gestire per il principe ed erede al trono d’Inghilterra che, dopo le celebrazioni per la festa di San Patrizio (a cui ha preso parte insieme alla moglie Kate, divenuta colonello delle Guardie Irlandesi) ha deciso di allontanarsi per un po’ da Palazzo Reale. Ma per quale motivo William avrebbe scelto di fare questa fuga improvvisa (che non è passata inosservata)?
William fugge in Polonia: le foto fanno il giro del web
In realtà non si è trattato affatto di una fuga dai suoi doveri come futuro Re d’Inghilterra. William è stato avvistato in un pub polacco dopo una giornata trascorsa nella città di Rzeszow (nel sud-est della Polonia). Una visita a sorpresa che ha voluto sottolineare il sostegno della Gran Bretagna a una nazione da sempre in prima linea negli sforzi per aiutare i rifugiati della guerra tra Russia in Ucraina. La Polonia, inoltre, ha sempre sostenuto l’esercito ucraino nella lotta contro l’invasione.
Nella giornata di mercoledì 23 marzo l’erede al trono ha incontrato le truppe britanniche e polacche a Rzeszow, una città che è diventata un hub per le spedizioni di aiuti militari e umanitari diretti in Ucraina. “Volevo venire qui di persona per ringraziarvi per tutto quello che state facendo, mantenendo tutti al sicuro e tenendo d’occhio quello che sta succedendo“, ha detto William alle truppe.
Dopo la visita a sorpresa, il Principe di Galles ha cenato in un ristorante di Varsavia, il Butero Bistro. E non era certo solo. Insieme a lui c’era lo staff di Kensington Palace, che non lo lascia mai nei suoi viaggi ufficiali. Le foto scattate al Butero ritraggono un principe vestito in modo casual, mentre un cameriere del ristorante è intento a prendere il suo ordine. Secondo il Daily Mail, come tutti i tabloid sempre attento ai più piccoli dettagli, il Principe avrebbe ordinato un Kanapka da 7,50 sterline (il corrispettivo di circa 9 euro), ovvero un panino polacco farcito con maiale e servito con patatine fritte e maionese all’aglio. Il proprietario del ristorante ha rivelato che non aveva idea che il principe sarebbe arrivato. Una sorpresa senz’altro piacevole.