La decisione di Camilla in vista dell’incoronazione ha mandato su tutte le furie il principe William: grande tensione a Palazzo.
Mancano ormai circa tre settimane all’incoronazione di re Carlo III, uno degli eventi più attesi dell’anno non soltanto nel Regno Unito. In vista dell’appuntamento del 6 maggio fervono i preparativi affinché tutto possa svolgersi nel migliore dei modi. Nella giornata di ieri è arrivata anche la notizia che mette fine alla telenovela di quest’ultimo periodo: all’incoronazione di re Carlo III sarà presente solo il principe Harry, mentre Meghan Markle rimarrà in California a badare ai figli della coppia, Archie e Lilibet.
Harry troverà un’accoglienza a dir poco gelida, a cominciare da quella della regina consorte Camilla che è stata pesantemente presa di mira dal principe nell’autobiografia Spare – Il Minore.
Tuttavia, stando a quanto riportato dai tabloid britannici sembra che anche il principe William abbia dei buoni motivi per essere furioso con Camilla. Ma cosa è accaduto tra i due reali? William è riuscito a costruire un buon rapporto con Camilla nel corso degli anni ma pare proprio che l’ultima mossa della regina consorte lo abbia mandato su tutte le furie.
Camilla non rispetta William: il principe è infuriato
Camilla, infatti, avrebbe deciso di sfoggiare un gioiello all’incoronazione del 6 maggio senza rispettare l’erede diretto al trono. Si tratta di un’asta del 1600 realizzata in avorio, un materiale che il principe William proprio non sopporta. Era stato proprio lui nel 2014 a manifestare tutto il suo disappunto per i gioielli della Famiglia Reale contenenti avorio, arrivando a dichiarare di volere la loro distruzione. L’anno prima, infatti, William aveva fondato un gruppo di conservazione con l’obiettivo di fermare il commercio di avorio.
Un impegno in prima linea, quello del principe, che combatte la mancanza di etica del commercio di avorio. Ancora oggi, infatti, circa 20.000 elefanti vengono uccisi dai bracconieri per recuperare le zanne e utilizzare l’avorio. In un primo momento si vociferava che Camilla volesse venire incontro a William, decidendo di non indossare l’asta d’avorio. Invece gli ultimi rumor riferiscono che Camilla non rinuncerà affatto alla Queen Mary’s Crown, nonostante questa mossa rischi di creare non poche tensioni tra lei e William.
Dal canto suo, re Carlo III spera di non ritrovarsi con un litigio tra sua moglie e il suo primogenito a ridosso dell’incoronazione. Dopo aver risolto il ‘problema Meghan’, che non sarà presente alla cerimonia, il sovrano non vuole altre grane.