Il principe William ha tenuto un discorso particolarmente ispirato alla festa post-incoronazione di suo padre, Re Carlo. Ecco cosa ha detto.
Re Carlo è stato finalmente incoronato Re e sia la cerimonia di incoronazione che il concerto organizzati in suo onore non sarebbero potuti andare meglio. Sebbene, stando a quanto rivelato da un recente sondaggio, gran parte del popolo inglese non lo apprezzi particolarmente come sovrano (molti avrebbero preferito veder salire al trono il figlio, il principe William), è indubbio che siano numerose le persone che invece hanno grande fiducia nelle sue capacità. Tra di essi c’è di certo William.
Il principe di Galles ha infatti tenuto un discorso molto sentito prima del concerto post incoronazione che ha commosso tutti. Compresa l’integerrima Kate Middleton. Con il suo discorso, William ha dimostrato quanto amore provi per suo padre. Ecco le sue parole, che prevedibilmente hanno fatto il giro del web.
William, le parole commuovono tutti: nessuno trattiene le lacrime
Il concerto al Castello di Windsor è poi iniziato e, tra gli ospiti che si sono esibiti, c’era anche il nostro Andrea Bocelli, molto amato da Carlo. A ogni modo, lo stesso Carlo ha saputo catturare l’attenzione di tutti facendo un discorso molto significativo dopo il suo insediamento, che conteneva (almeno così pare), una chiara frecciatina a Harry e Meghan.
Il sovrano ha infatti voluto rivolgere gli auguri di buon compleanno al piccolo nipotino Archie, figlio di Harry e Meghan, che proprio il 6 maggio ha compiuto 4 anni. “Auguri ovunque tu sia”, ha detto il sovrano, una frase che ha subito scatenato i fan. Per molti, queste parole apparentemente pacifiche nascondevano una certa amarezza, legata al fatto che Harry sia rimasto davvero poco sul suolo britannico: giusto il tempo di vedere su padre incoronato nell’Abbazia di Westminster.
William ha voluto rivolgere un tributo al padre Carlo ricordando anche la Regina Elisabetta. Foto: Ansa – ilgranata.itDal canto su invece William ha iniziato il suo discorso citando la nonna, la compianta Regina Elisabetta, che nel giorno in cui fu incoronata disse parole molto sagge: “Le incoronazioni sono una dichiarazione di speranza per il futuro”. Anche William ha voluto dire la sua: “Sono certo che oggi ci stia guardando d’alto e che si senta una madre molto orgogliosa” ha detto il principe. Parole molto emozionanti che hanno fatto sorridere Carlo e commuovere Kate, che a fatica ha trattenuto le lacrime.
Oltre l’orgoglio per il primogenito, resta dunque una nota stonata: secondo i fan il Re avrebbe infatti preferito vedere il figlio secondogenito anche alla festa post-incoronazione, ma le sue speranze sono state disattese. I duchi di Sussex Harry e Meghan faranno presto ritorno in Inghilterra per cercare di appianare le divergenze con la Royal Family? Per ora non sembra siano questi i loro piani.