Il principe William avrebbe lanciato una frecciatina molto crudele al fratello Harry in merito alla sua relazione con Meghan Markle.
Tra i principi William e Harry non scorre più buon sangue come un tempo. Se fino a qualche anno fa i due erano inseparabili, sempre al fianco l’uno dell’altro, dopo la tanto chiacchierata Megxit il loro rapporto si è inevitabilmente incrinato. A dare il colpo di grazia è stato senza dubbio il libro fresco di pubblicazione di Harry, Spare, nel quale il secondogenito di Diana e Re Carlo non ha risparmiati critiche velenose contro l’intera Royal Family.
Un affronto che William non è ancora riuscito a perdonare. Si dice, infatti, che sia stato proprio lui (ma pare ci sia anche lo zampino di Camilla) a consigliare a suo padre Carlo do sfrattare Harry e Meghan dalla loro casa inglese, Frogmore Cottage. Un duro colpo per i Duchi di Sussex, che non si sarebbero mai aspettati una punizione così severa. Di recente, inoltre, è spuntato fuori un aneddoto relativo al periodo in cui Harry e Meghan si sono conosciuti che ha lasciato senza parole i fan. E anche in questo caso William ha un ruolo fondamentale.
William senza pietà contro Harry: cosa ha detto riguardo a Meghan
Come molti fan della Royal Family sanno, Harry e Meghan hanno trascorso un romantico periodo delle loro vite in Botswana durante la prima fase del loro rapporto. I due hanno vissuto in tenda per diversi giorni e questa esperienza pare li abbia avvicinati molto. Nella docuserie Netflix Harry & Meghan, la coppia ha discusso di come i loro sentimenti reciproci siano cresciuti durante il loro soggiorno in Botswana. “Sono rimasto stupito che abbia detto ‘sì’ al viaggio”, ha detto Harry. Al tempo, infatti, i due si conoscevano molto poco ed era il primo vero viaggio per loro come coppia.
Secondo il principe William, però, non si è certo trattato di un avvenimento di grande importanza. Stando a quanto rivelato dall’autrice reale Tina Brown, quando Harry è tornato dal viaggio ha parlato a William del suo nuovo amore e la risposta di William è stata gelida: “Questa è la quarta ragazza che porti in Botswana“. Una risposta molto secca che di certo avrà lasciato l’amaro in bocca all’innamoratissimo Harry.
Secondo la Brown, William conosceva Harry fin troppo bene e pensava non stesse facendo le scelte giuste. “Ogni volta che suo fratello si innamorava, era un’eruzione del Vesuvio”, ha scritto la Brown nel suo libro The Palace Papers: Inside the House of Windsor, the Truth and the Turmoil. La Brown ha poi aggiunto che il principe temeva che la “fragilità mentale” di Harry non gli avrebbe permesso di essere abbastanza forte da gestire le pressioni che lo avrebbero investito dopo l’ufficializzazione del suo rapporto con la Markle.