Da complici a nemici, dopo l’uscita del libro “Spare – Il Minore” William pare essersi irrigidito ulteriormente con suo fratello Harry. Ma cosa pensa davvero il principe del Galles? La verità viene fuori solo adesso.
Non è un mistero che William disapprovi ormai da tempo il comportamento del fratello che ha messo più di una volta in pubblica piazza gli affari di famiglia, mostrando come i reali non siano poi alla fine tanto diversi dalle persone normali, con dissapori e frizioni di ogni sorta. Ma non solo. Già ai tempi dell’intervista bomba rilasciata a Oprah Winfrey, infatti, il principe del Galles aveva dimostrato una certa insofferenza, acuitasi con l’uscita del libro “Spare – Il Minore”.
In diverse occasioni, insomma, Harry ha insinuato come il fratello maggiore fosse incatenato nel suo ruolo da futuro re del Regno Unito, una vittima del Palazzo. Da quando ha lasciato ufficialmente Buckingham Palace per iniziare una nuova vita lontano dai Winsdor, il duca del Sussex ha avuto un rapporto teso con il fratello maggiore, nonostante i due fossero molto uniti quando erano giovani.
E ora con l’incoronazione di re Carlo sempre più vicina, le tensioni sono ai massimi storici tra i Sussex e il resto dei reali. Il sovrano, infatti, vorrebbe Harry vicino e presente in un momento così importante per lui, tanto da chiedere all’Arcivescovo di Canterbury, l’unico che riesce ancora a dialogare con Harry, di mediare con lui e Meghan Markle in vista del 6 maggio. William, però, è di tutt’altro avviso sul tema.
William sempre più lontano da Harry per il bene della famiglia
Non si sa ancora se alla fine, Harry e Meghan parteciperanno o meno all’incoronazione. Tuttavia, se passasse la linea dura di William, loro saranno i grandi assenti e non perché non si presenteranno quel giorno, ma perché non verranno invitati su volontà del principe del Galles. William, infatti, teme che l’attenzione da Carlo si concentrerebbe tutta su Harry.
Come riportato da ‘Cosmopolitan’, l’esperto reale Richard Fitzwilliams ha confermato a ‘Us Weekly’ come le voci che William non voglia Harry all’incoronazione del padre siano vere. “È una spaccatura terribilmente profonda e non credo possa essere riparata“, ha sottolineato Fitzwilliams. Ma non solo.
L’esperto reale, infatti, ha affermato che Harry ha “minacciato un altro libro“, molto probabilmente il capitolo bonus aggiunto all’edizione tascabile di Spare, una minaccia del genere non si può di certo ignorare. Gli inviti ufficiali per l’incoronazione, però, non sono ancora stati inviati. Ma William non sembra disposto a cedere.