Il talent show musicale è uno dei programmi più seguiti nel mondo della nostra televisione, questa rivelazione cambierà qualcosa?
Il programma musicale ci ha regalato, con il passare degli anni, tanti talenti poi sbocciati a tutto tondo nella nostra musica, uno su tutti il fenomeno Marco Mengoni.
I talent show, come detto, nel nostro paese hanno creato per molto tempo degli autentici fenomeni del mondo musicale. Come ogni situazione, però, anche questi programmi nel nostro paese hanno creato scalpore e polemica, talvolta, trovando sempre un qualcosa che non andasse nella forma del programma. I più famosi che abbiamo, ovviamente, sono X Factor e Amici di Maria De Filippi, anche se col tempo sono nate nuove realtà come The Voice, Italia’s Got Talent o lo stesso Tu Si Que Vales che hanno potuto formare diversi nuovi cantanti per la scena musicale italiana.
Ci sono tanti cantanti nati in questi programmi che sono riusciti a esplodere e trovare grandi successo. Marco Mengoni, uscito da X Factor, ha venduto milioni di copie e ha vinto per ben due volte il Festival di Sanremo. Annalisa, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone sono, invece, figli della scuola di Amici. Tutti questi artisti si sono creati il loro personaggio lontani dai vari talent a cui hanno partecipato.
In queste ore sta facendo scalpore una notizia circolata sui social network, in particolare su Twitter, che riguarda i talent show musicali che ci gustiamo ogni anno dal nostro divano, da Amici fino a X Factor. Questa ragazza, infatti, tramite il proprio profilo Twitter ha cinguettato una situazione che vivrebbero i concorrenti, che verrebbero scelti dopo essere ascoltati, quindi le esibizioni che vediamo in televisione non sarebbero del tutto fedeli e di impatto, per i giudici dei vari programmi.
Questa la rivelazione, di cui stiamo parlando: “Nei talent show, come X Factor, prima di cantare di fronte ai giudici e al pubblico, tu canti di fronte ai produttori e loro scelgono chi sarà nel primo episodio delle audizioni, i cattivi cantanti vengono deliberatamente messi in scena per intrattenimento”, ricordiamo che si tratta di una persona che ha postato questo attraverso un tweet. Si tratta, come detto, di un parere postato sui social network che potrebbe non essere fedele alla realtà e a quello che accade davvero in questi programmi.
Queste parole ovviamente non andranno a ledere il seguito che questi programmi hanno, dato che negli anni si sono conquistati la loro fetta di pubblico che seguono fedelmente ciò che accade. Sicuramente potrebbero nascere nuove considerazioni, qualora tutto questo fosse vero, rispetto a quanto accade nelle varie puntate di questi talent show.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…