Pessima notizia per gli utenti di Xiaomi. È stato annunciato il doppio stop per chi ha questi modelli, ecco cosa succede
Nonostante Samsung ed Apple continuino ad essere le due aziende di punta per ciò che riguarda il settore tech, negli ultimi anni tante altre realtà si sono affacciate a questo marcato e hanno saputo imporsi a suon di prodotti con tecnologie top di gamma a prezzi decisamente più accessibili rispetto ai competitor.
Vale per esempio la pena menzionare Xiaomi che, per ciò che riguarda gli smartphone in particolare, può vantare alcuni modelli che sono tra i più venduti al mondo. Spesso anche di più rispetto alla serie Galaxy di Samsung o agli iPhone di Apple. Se anche voi avete un Device targato Xiaomi, state attenti: c’è una pessima notizia appena annunciata.
Doppio stop per Xiaomi, cosa succederà a questi modelli
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per i possessori di device Xiaomi. Nelle scorse ore è arrivata infatti una notizia che sta facendo parecchio discutere, legata ad un doppio stop che interesserà alcuni smartphone dell’azienda cinese. Secondo quanto emerso, infatti, c’è una lunga lista di dispositivi che non potranno essere aggiornati ad Android 14 e quindi non riceveranno la MIUI 15.
Ecco la lista completa, fornita dagli esperti di GizChina.com:
- Xiaomi Mi 10 Lite 5G
- Xiaomi Mi 10 Lite Youth
- Xiaomi Mi 10T-Lite
- Xiaomi Mi 10i 5G
- Redmi K30
- Redmi K30 5G
- Redmi K30 Racing
- Redmi K30i
- Redmi Note 9
- Redmi Note 9 5G
- Redmi Note 9T
- Redmi 10X 5G
- Redmi 10X
- Redmi 9
- Redmi 9C
- Redmi 9A
- Redmi 9 Prime
- Redmi 9i
- Redmi 9 Power
- Redmi 9T
- POCO M2 Pro
- POCO M2 Pro
- POCO M2
- POCO M3
- POCO X2
A livello di tempistiche di rilascio, si parla di novembre come mese scelto per il rollout a livello globale del sistema operativo aggiornato per tutti i Device Xiaomi che non rientrano nella lista appena indicata. In realtà comunque, l’azienda cinese deve ancora confermare ufficialmente l’elenco dei dispositivi supportati. Quindi non temete, potrebbe essere che questi rumors non saranno veri e, dunque, anche il vostro telefono potrà avere le ultime novità pensate sia da Google che dal colosso asiatico stesso.
Vi ricordiamo che la beta pubblica di Android 14 è già disponibile per alcuni smartphone della linea Pixel di Google, oltre che per quelli di alcuni produttori terzi. E quindi ipotizzabile che le varie aziende stiano già lavorando alle varianti del sistema operativo personalizzate, e tra queste rientra anche Xiaomi.