YouTube senza pubblicità: con il comando segreto della tastiera potrai vedere ogni video senza interruzioni

Guardare un video su YouTube può diventare davvero fastidioso se viene interrotto dalle pubblicità: con questo trucchetto te ne liberi definitivamente.

È entrato ormai da anni a far parte della vita quotidiana. YouTube è la piattaforma di video nata nel 2005 negli Stati Uniti e diventata una tra le più utilizzate al mondo. Sarebbe impensabile al giorno d’oggi farne a meno, visto che il sito viene utilizzato in ogni momento della giornata con diverse finalità. Basta pensare alle tantissime possibilità che la piattaforma offre con la condivisione dei suoi video.

youtube pubblicità
YouTube e le pubblicità – IlGranata.it

YouTube è l’amico fidato che si consulta quando si è alla ricerca di un tutorial, una guida passo per passo che, attraverso immagini, spiega come svolgere un’azione o come dedicarsi ad un lavoro di bricolage. Lo stesso vale anche per il campo bellezza, che ha reso popolarissimi make-up artist e hairstylist di tutto il pianeta che dispensano i loro preziosi consigli ai più inesperti.

E che dire poi dell’uso forse principale che si fa di YouTube? L’applicazione o il sito vengono quotidianamente aperti per ascoltare la propria musica preferita, semplicemente cercando l’artista o il titolo e cliccando “play”. Ma sono ancora molte altre le opportunità che la piattaforma offre, come quella di ascoltare audiolibri o di seguire lezioni e allenamenti. Un vero fulcro dell’intrattenimento, se non fosse che sul più bello, i video si interrompono per la pubblicità.

Diventa davvero fastidioso dover attendere i secondi che scorrono sullo schermo assistendo agli spot che compaiono uno dopo l’altro, in attesa della visione. L’unico metodo per sbarazzarsene però, non è soltanto l’abbonamento “premium”. C’è una soluzione semplicissima e geniale che un giovane esperto del web ha scovato.

Clicca questo tasto e dirai addio alla pubblicità: come vedere YouTube senza interruzioni a costo zero

Se non sopportate quel momento in cui il vostro video preferito si interrompe per farvi assistere ad un’obbligatoria carrellata di spot, non perdete la calma. C’è chi del web se ne intende moltissimo e decide di condividere con tutti dei geniali trucchetti che permettono di smettere di lottare con la tecnologia.

youtube pubblicità
YouTube, il trucco per eliminare la pubblicità – IlGanata.it

Parliamo in questo caso del giovanissimo Biagio Gabriele, che sul suo canale TikTokgbr.tech” ha deciso di spiegare ai suoi follower come dire definitivamente addio alla pubblicità di Youtube. Il procedimento è davvero semplicissimo e si può mettere in atto in questo caso dal browser. Basterà effettuare un’operazione facile e intuitiva per disattivare gli spot e, allo stesso tempo, anche i cookies e i trackers della piattaforma.

@gbr.tech 🤫 YOUTUBE SENZA PUBBLICITÀ! Ti basta applicare questa piccola modifica per avere TUTTI I VIDEO DI YOUTUBE senza PUBBLICITÀ! — #gbrtech #tech #tecnologia #techtips #consigli #curiosità #educational #digitale #innovazione #instagram #Google #youtube ♬ Paris – 斌杨Remix

Per farlo bisognerà collegarsi a Youtube da Google Chrome. Una volta scelto il video che si desidera guardare, si dovrà poi andare sulla barra di ricerca e attivare l’indirizzo, in modo che sia modificabile. A questo punto non resta che inserire un trattino tra la “T” e la “U” nel link di Youtube. In questo modo si aprirà a schermo intero il video in questione, senza interruzioni di alcun tipo. Incredibile ma vero, questa semplice operazione vi permetterà di godervi le vostre visioni in totale relax. Addio spot!

Gestione cookie