Zaccheroni ricoverato dopo la brutta caduta: le condizioni di salute attuali

Mondo del calcio col fiato sospeso per le condizioni dell’allenatore che vinse lo Scudetto col Milan nel 1999

Sono ore di grande apprensione per Alberto Zaccheroni. L’allenatore, che quest’anno compirà 70 anni, è tuttora ricoverato in ospedale dopo una brutta caduta. Ecco cosa è successo e come sta.

L'allenatore Alberto Zaccheroni
Alberto Zaccheroni vinse uno Scudetto con il Milan nel 1999 – ilgranata

Conosciuto con il diminutivo di Zac, ha iniziato a farsi conoscere come allenatore dell’Udinese, facendo vedere un tipo di calcio frizzante e divertente. Le prestazioni con i friulani gli sono valse la chiamata del Milan, con cui ha vinto il campionato di serie A nel 1999.

Successivamente ha allenato anche Lazio, Inter, Torino e Juventus. E’ stato il primo tecnico italiano vincitore di un trofeo internazionale (Coppa d’Asia 2011) alla guida di una nazionale straniera (nel suo caso, il Giappone). Proprio a lui, commissario tecnico dal 2010 al 2014 è attribuito il merito di aver fatto crescere molto il movimento calcistico nel Paese del Sol Levante.

Per questo, oggi sono in tanti a rimanere col fiato sospeso per le condizioni dell’allenatore. Ecco cosa è successo a “Zac” e come sta oggi.

Alberto Zaccheroni ricoverato: come sta

Il tecnico, infatti, ha sbattuto la testa cadendo in casa ed è stato ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena, dove si trova in rianimazione. Zaccheroni, in prognosi riservata, sarebbe comunque vigile. Il quadro ad ogni modo è considerato piuttosto serio.

Le condizioni di Alberto Zaccheroni
Mondo del calcio col fiato sospeso per Zac – ilgranata

L’episodio è avvenuto alcune sere fa a Cesenatico, dove Zaccheroni vive dopo aver, di fatto, cessato la carriera di allenatore. Zaccheroni è molto amato a Cesenatico, al di là degli aspetti sportivi. Lo si vede passeggiare e camminare durante la settimana, lo incontrano in tanti. Non è una persona distante rispetto alla comunità.

Nelle ore successive sono state praticate tutte le misure utili a drenare l’ematoma cranico venutosi a creare dopo avere sbattuto violentemente la testa a terra. Non è ancora accertato se sia caduto per una fatalità o un malore. In tanti stanno seguendo la vicenda e i ciclici bollettini che vengono diramati con gli aggiornamenti sulle sue condizioni. In queste ore, infatti, tanti sono stati gli attestati di stima per Zac. Da parte di chi ha giocato nelle sue squadre, ma non solo. Ovviamente, pensiero particolare da parte dell’Udinese, squadra con cui l’allenatore ha fatto tanto. E’ arrivato l’in bocca al lupo dell’attuale tecnico Andrea Sottil.

Le ultime notizie danno Zaccheroni in condizioni stazionarie ma in miglioramento dopo il forte trauma cranico riportato nel tardo pomeriggio di venerdì 10 febbraio.

Gestione cookie